Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente ovvero tramite una richiesta dal sito www.madeingallipoli.it.
All’atto della prenotazione della camera è richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale del
soggiorno. Il versamento della caparra può essere effettuato soltanto con versamento su carta ricaricabile prepagata, con
carta di credito, tramite bonifico bancario. Le modalità di versamento della caparra sono indicate tramite comunicazione
scritta (email, sms, whatsapp, altro) di conferma disponibilità.
É importante ai fini del perfezionamento della prenotazione, fornire tutti i recapiti personali.
Prima di confermare la prenotazione via e-mail, si invita la clientela a prendere visione del Regolamento, che si ritiene
accettato per semplice assenso ovvero in qualsiasi forma scritta (email, sms, whatsapp, altro) al momento della
ricezione della caparra confirmatoria.
Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente ovvero tramite una richiesta dal sito www.madeingallipoli.it.
All’atto della prenotazione della camera è richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale del
soggiorno. Il versamento della caparra può essere effettuato soltanto con versamento su carta ricaricabile prepagata, con
carta di credito, tramite bonifico bancario. Le modalità di versamento della caparra sono indicate tramite comunicazione
scritta (email, sms, whatsapp, altro) di conferma disponibilità.
É importante ai fini del perfezionamento della prenotazione, fornire tutti i recapiti personali.
Prima di confermare la prenotazione via e-mail, si invita la clientela a prendere visione del Regolamento, che si ritiene
accettato per semplice assenso ovvero in qualsiasi forma scritta (email, sms, whatsapp, altro) al momento della
ricezione della caparra confirmatoria.
Essendo piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte
le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni ospite è tenuto a comunicare telefonicamente al gestore della
struttura prescelta l’orario previsto d’arrivo con almeno 24 ore di anticipo. Presentarsi in struttura senza preavviso, può
causare lunghe attese. Tali ritardi non possono giustificare motivo di reclami o pretese di rimborso.
La consegna delle stanze avviene tra le 16:30 e le 18:30.
Gli ospiti possono, in casi particolari, lasciare in custodia i propri bagagli e completare anticipatamente le operazioni di
check-in salvo prendere possesso della stanza appena disponibile dietro accordi con il personale.
Il saldo del pagamento, deve avvenire incontestabilmente al momento del check in. La non osservanza di tale obbligo ci
autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
Sono ammessi pagamenti in contanti o tramite circuiti elettronici. Non si accettano assegni bancari o altre forme di
pagamento.
Alla tariffa è aggiunto l’importo pari a 2 € a persona per notte a titolo di tassa di soggiorno, come previsto dal
Regolamento Comunale sull’imposta di soggiorno.
Gli ospiti, al momento dell’arrivo, hanno l’obbligo di fornire un documento di riconoscimento (passaporto o carta di
identità, NO PATENTE) in corso di validità alla durata del soggiorno per l’espletamento delle pratiche obbligatorie per
legge. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere
l’abbandono immediato della struttura.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
NON accettiamo MINORI non accompagnati in tutti i casi.
Il prezzo pattuito per il soggiorno nelle nostre strutture comprende l’uso della stanza e del bagno, la
fornitura ordinaria di asciugamani e lenzuola, l’uso dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori e servizi
bagno. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare. Si prega di matenere il rispetto della quiete pubblica
secondo orari prestabiliti e la pulizia degli spazi comuni per non incorrere in sanzioni ovvero, nei casi più gravi, nella
risoluzione del contratto di soggiorno: eventualità che ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
Nel caso di LATE CHECK-IN (RITARDATO) è addebitata una penale di 20 euro entro due ore di ritardo e di 50 euro
entro la mezzanotte. Dopo la mezzanotte, per motivi di ordine pubblico, non si accettano ospiti, che dovranno attendere
l’orario di ingresso del giorno seguente.
Il giorno della partenza, le camere devono essere OBBLIGATORIAMENTE rese libere entro le ore 10,30 per motivi di
organizzazione interna della struttura; eventuali ritardi comportano l’addebito di una penale di 50 euro a persona.
Gli ospiti possono lasciare in custodia i propri bagagli salvo recuperarli negli orari specificati di check in ovvero tra le
16.30 e le 18.30 dietro accordi con il personle
Le camere occupate dovranno essere rese disponibili entro le ore 10,30 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana; oltre detto orario non viene assicurata la pulizia giornaliera. All’uopo si chiede di disporre i propri effetti personali in modo da consentire suddetta attività di pulizia. Nei soggiorni lunghi, le lenzuola vengono sostituite dopo 3 notti mentre gli asciugamani sporchi sono sostituiti quotidianamente. La pulizia straordinaria viene concordata a seconda dei casi e prevede un costo da 10 a 20 euro.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare nel WC materiale che non sia la sola carta igienica (usare gli appositi cestini per assorbenti, struccanti e qualsiasi altro materiale non degradabile). Qualsiasi occlusione causata da negligenza che necessiterà di interventi extra causa l’addebito di euro 100 per la risoluzione del problema.
La camera da letto o il bagno sono dotati di tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti monodose per l’igiene personale, asciugacapelli.
Nelle camere è sempre proibito fumare, preparare e consumare pasti. É consentito ove disponibile in struttura l’uso della cucina e delle stoviglie salvo particolari accordi e comunque sempre lasciando puliti ed in ordine gli spazi comuni.
Si raccomanda di rispettare il silenzio condominiale nelle ore canoniche 23.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si dovrà mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. Comportamenti contrari alle prescrizioni ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura con risoluzione espressa ed unilaterale del contratto di soggiorno.
Ogni ospite risarcisce eventuali danni, arrecati alle strutture ovvero per uso improprio delle dotazioni complementari. Per le sottrazioni accertate si procede a Norma di Legge.
A fine permanenza, devono essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento è addebitato il risarcimento danno quantificabile in 100 euro.
Gli ospiti devono aver cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, ed altri impianti quando non in camera.
Si declina ogni responsibilità per lo smarrimento, furto o dannegiamento di oggetti di vostra proprietà.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua non dipendenti dalla nostra volontà.
Decoro, sicurezza pubblica e rispetto delle regole. Sono queste le parole chiave al fine di garantire il pieno rispetto delle regole. Di seguito riportiamo un accordo tra Amministrazione e proprietari delle strutture ricettive, un vademecum, un mansionario di comportamento per b&b, alloggi, residence e affini. É obbligo per gli ospiti osservarlo.
Il mansionario di comportamento comprende 7 regole:
- Durante il vostro soggiorno rivolgete attenzione ad un accurato uso dell’acqua e dell’energia elettrica;
- Visite o incontri con amici o familiari si svolgano in un ambito di cortese rispetto della privacy dei vicini;
- Le stanze, le suppellettili e quanto messo a disposizione siano usate con l’attenzione che un padrone ha per le proprie cose;
- Il conferimento della spazzatura sia fatto secondo le norme del luogo e negli appositi cassonetti e, comunque, con criteri di buona educazione;
- A fine soggiorno, i rifiuti di qualsiasi genere siano messi nelle condizioni di essere smaltiti in modo appropriato e non abbondonati per strada;
- Si abbia la cortesia di evitare schiamazzi o rumori molesti di ogni genere, in particolare modo nelle ore pomeridiane e notturne, per consentire ad altri ospiti o abitanti del vicinato di poter usufruire del giusto riposo;
- Si rammenta che in caso di reiterata inosservanza (in particolar modo del punto 6 del regolamento) si può incorrere in una rescissione del contratto di servizio.