Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente ovvero tramite una richiesta dal sito www.madeingallipoli.it.
All’atto della prenotazione della struttura prescelta è richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale
del soggiorno.
Il versamento della caparra può essere effettuato soltanto con versamento su carta ricaricabile prepagata,
con carta di credito, tramite bonifico bancario. Le modalità di versamento della caparra sono indicate tramite
comunicazione scritta (email, sms, whatsapp, altro) di conferma disponibilità.
É importante ai fini del perfezionamento della prenotazione, fornire tutti i recapiti personali.
Prima di confermare la prenotazione via e-mail, si invita la clientela a prendere visione del Regolamento, che si ritiene
accettato per semplice assenso ovvero in
In caso di disdetta della prenotazione, si invia una comunicazione scritta tramite email all’indirizzo
madeingallipoli@gmail.com e contestualmente ai numeri telefonici noti del gestore.
In caso di cancellazione effettuate fino a 30 giorni prima del soggiorno, l’intero importo della caparra confirmatoria
viene restituito.
In caso di cancellazione effettuate da 30 giorni prima del soggiorno, l’intero importo della caparra confirmatoria viene
trattenuto ed è addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.
In caso di mancato arrivo (NO SHOW), è addebitato l’intero importo del soggiorno prenotato.
In caso di partenze anticipate NON sono previsti rimborsi.
Nel caso in cui per motivi imprevedibili, straordinari, o per cause di forza maggiore non imputabili alla gestione,
l’immobile prenotato si rende indisponibile, è nostra cura trovare un’adeguata sistemazione alternativa ovvero nel caso
di impossibilità, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
In caso di modifiche relative alla data del soggiorno viene valutato ogni singolo caso in funzione della disponibilità
delle strutture. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
Essendo piccole strutture extra-alberghiere a conduzione familiare, non esiste un servizio di reception
disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò ogni ospite è tenuto a comunicare
telefonicamente al gestore della struttura prescelta l’orario previsto d’arrivo con almeno 24 ore di anticipo. Presentarsi in
struttura senza preavviso, può causare lunghe attese. Tali ritardi non possono giustificare motivo di reclami o pretese di
rimborso.
La consegna delle strutture, salvo diversi accordi da prendersi con almeno 24 ore di anticipo, avviene tra le 16:30 e le
19:30.
Gli ospiti possono, in casi particolari, lasciare in custodia i propri bagagli e completare anticipatamente le operazioni di
check-in salvo prendere possesso della struttura appena disponibile dietro accordi con il personale.
Il saldo del pagamento, deve avvenire incontestabilmente al momento del check in. La non osservanza di tale obbligo ci
autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
Sono ammessi pagamenti in contanti o tramite circuiti elettronici ovvero bonifici istantanei con commissioni ad
esclusivo carico del cliente. Non si accettano assegni bancari o altre forme di pagamento.
Alla tariffa è aggiunto l’importo pari a 1 € a persona per notte a titolo di tassa di soggiorno, come previsto dal
Regolamento Comunale sull’imposta di soggiorno.
È previsto il versamento di un deposito cauzionale dai 200 ai 500 euro a seconda della tipologia di struttura
che, salvo ritardi al check out o danneggiamenti, verrà restituito al momento della partenza e sempre dopo il
controllo dell’abitazione, in contanti o mediante addebito elettronico istantaneo.
Gli ospiti, al momento dell’arrivo, hanno l’obbligo di fornire un documento di riconoscimento (passaporto o carta di
identità, NO PATENTE) in corso di validità alla durata del soggiorno per l’espletamento delle pratiche obbligatorie per
legge. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere
l’abbandono immediato della struttura.
I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
NON accettiamo MINORI non accompagnati in tutti i casi.
Il prezzo pattuito per il soggiorno nelle nostre strutture comprende l’uso delle stanze e dei bagni, la fornitura ordinaria di
asciugamani e lenzuola, l’uso dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori bagno. Il cambio
biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie; ma sono richiedibili dietro
pagamento del servizio.
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare. Si prega di mantenere il rispetto della quiete
pubblica secondo orari prestabiliti e la pulizia degli spazi per non incorrere in sanzioni ovvero, nei casi più gravi, nella
risoluzione del contratto di soggiorno: eventualità che ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura.
Nel caso di LATE CHECK-IN (RITARDATO NON GIUSTIFICATO) è addebitata una penale di 25 euro entro due

ore di ritardo e di 50 euro entro la mezzanotte. Dopo la mezzanotte, per motivi di ordine pubblico, non si accettano
ospiti, che dovranno attendere l’orario di ingresso del giorno seguente.

Il giorno della partenza, le strutture devono essere OBBLIGATORIAMENTE rese libere entro le ore 8,30 per motivi di organizzazione interna per permettere adeguata pulizia; eventuali ritardi comportano l’addebito di una penale di 50 euro a persona.
Gli ospiti possono lasciare in custodia i propri bagagli salvo recuperarli negli orari specificati di check in ovvero tra le 16.30 e le 19.30 dietro accordi con il personale.

Le camere occupate dovranno essere rese disponibili entro le ore 9,30 ed almeno fino alle 15.30 per permettere il
riassetto e la pulizia richiesti; oltre suddetto orario non viene assicurata la pulizia e qualora la camera non fosse
libera al passaggio della squadra di pulizia, il servizio non verrà effettuato successivamente. All’uopo si
chiede di disporre i propri effetti personali in modo da consentire suddetta attività di pulizia.
La pulizia straordinaria viene concordata a seconda dei casi e prevede un costo da 10 a 50 euro in base alla tipologia di
servizio richiesto ed alle oggettive condizioni della struttura. È possibile richiedere anche il cambio di lenzuola ed
asciugamani.
Si prega di usare correttamente i set asciugamani evitando di sporcarli per la pulizia del trucco, delle creme
abbronzanti e per la pulizia delle scarpe. L’irrimediabile compromissione dei teli bagno, genererà il
pagamento di una penale di 20 euro per telo.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare nel WC materiale che non sia la sola carta
igienica (usare gli appositi cestini per assorbenti, struccanti e qualsiasi altro materiale non degradabile). Qualsiasi
occlusione causata da negligenza che necessiterà di interventi extra causa l’addebito di euro 100 per la risoluzione del
problema.
La camera da letto o il bagno sono dotati di tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti
monodose per l’igiene personale, asciugacapelli.
Nelle camere è sempre proibito fumare, preparare e consumare pasti. É altresì consentito, per farlo, dove presente,
l’uso degli arredi nelle zone comuni salvo particolari accordi e comunque sempre lasciando puliti ed in ordine gli
spazi condivisi.
Le strutture sono dotate di contenitori per la raccolta differenziata. Si prega di rispettare le prescrizioni di
separazione rifiuti. La mancata osservanza delle norme può causare la perdita del deposito cauzionale al
fine di sostenere i costi per il corretto smaltimento.
Si raccomanda di rispettare il silenzio condominiale, ove richiesto, nelle ore canoniche 23.00-08.00 e 14.00-16.00. In
ogni caso si dovrà mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi
l’altrui tranquillità. Comportamenti contrari alle prescrizioni ci autorizzano a chiedere l’abbandono immediato della
struttura con risoluzione espressa ed unilaterale del contratto di soggiorno.
Ogni ospite risarcisce eventuali danni, arrecati alle strutture ovvero per uso improprio delle dotazioni complementari.
Per le sottrazioni accertate si procede a Norma di Legge.
A fine permanenza, devono essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento è addebitato il risarcimento danno
quantificabile in 100 euro per la sostituzione del blocco serratura delle porte.
Gli ospiti devono aver cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, ed altri impianti quando non in camera.
Si declina ogni responsibilità per lo smarrimento, furto o dannegiamento di oggetti di vostra proprietà.
Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua non
dipendenti dalla nostra volontà.
Decoro, sicurezza pubblica e rispetto delle regole. Sono queste le parole chiave al fine di garantire il pieno rispetto delle
norme comportamentali. Di seguito riportiamo un accordo tra Amministrazione e proprietari delle strutture ricettive, un
vademecum, un mansionario di comportamento per b&b, alloggi, residence e affini. É obbligo per gli ospiti osservarlo.

Il mansionario di comportamento comprende 7 regole:

1. Durante il vostro soggiorno rivolgete attenzione ad un accurato uso dell’acqua e dell’energia elettrica;
2. Visite o incontri con amici o familiari si svolgano in un ambito di cortese rispetto della privacy dei vicini;
3. Le stanze, le suppellettili e quanto messo a disposizione siano usate con l’attenzione che un padrone ha per le
proprie cose;
4. Il conferimento della spazzatura sia fatto secondo le norme del luogo e negli appositi cassonetti e, comunque,
con criteri di buona educazione;
5. A fine soggiorno, i rifiuti di qualsiasi genere siano messi nelle condizioni di essere smaltiti in modo
appropriato e non abbondonati per strada;
6. Si abbia la cortesia di evitare schiamazzi o rumori molesti di ogni genere, in particolare modo nelle ore
pomeridiane e notturne, per consentire ad altri ospiti o abitanti del vicinato di poter usufruire del giusto
riposo;
7. Si rammenta che in caso di reiterata inosservanza (in particolar modo del punto 6 del regolamento) si può incorrere in una rescissione del contratto di servizio.